La Franciacorta
Uno splendido angolo di terra lombarda, a due passi da Brescia da Bergamo e dall'Europa. Interessante fare un giro turistico alla scoperta attraverso i paesaggi collinari, del Vino, sia bianco che rosso, che l'ha resa famosa in tutto il mondo.Sentieri, vecchi itinerari, da scoprire in bicicletta tracciati fra vigneti, prati e boschi della Franciacorta più segreta, sono ora alla portata di tutti.
Pedalare immersi nella quiete antica, respirare l´aria intrisa dei profumi della campagna, sorprendersi per la semplicità delle chiese rurali o meravigliarsi per lo splendore dell'Abbazia, sentirsi trasportati nella storia di fronte alle mura di antichi castelli o muretti di ciottoli e portali in pietra non è più fantasia.

Durante tutto l'anno è possibile, anche per i turisti sprovvisti di mezzi propri, andare alla scoperta di un territorio che molto ha da offrire per vivere sensazioni e piccole emozioni, trascorrendo alcune ore o intere giornate tra svago e relax con interessanti mete e, perché no, gustose soste enogastronomiche.